Ricambi lampade abbronzanti

Ricambi lampade abbronzantiCerchi dei ricambi lampade abbronzanti? Sei nel posto giusto! Free Sun infatti è l’azienda leader nella vendita di ricambi originali per i solarium.

La produzione e la vendita dei ricambi per solarium risulta essere un aspetto davvero molto importante di questa azienda, è necessario garantire una sicurezza delle attrezzature che porterà di conseguenza alla sicurezza degli utenti che ne usufruiranno.

La qualità dei ricambi delle lampade abbronzanti e di conseguenza il suo prezzo, sono determinati da due fattori principalmente:

Il primo fattore è la sua formula, ogni produttore brevetta le lampade in modo diverso, in considerazione della carica di gas che si trova all’interno della stessa lampada. Il gas infatti si trasforma in energia e di conseguenza in raggi UVA, quindi più  il gas sarà presente, maggiore sarà lo sprigionamento dei dei raggi UVA delle lampade abbronzanti.

Il secondo fattore invece risulta essere ancora più importante per la scelta dei ricambi,  poiché si parla del tipo di sistema utilizzato per la costruzione della lampada.

Cosa stai aspettando? Contatta subito Free Sun per i tuoi ricambi di lampade abbronzanti, per avere sempre il meglio per te ed i tuoi clienti.

L’abbronzatura non è sempre stata una cosa desiderata: all’inizio era qualcosa che andava bene solo per i ceti inferiori, perché associata a lavori all’aperto come quello dei contadini.  Con l’era industriale, mano mano le cose sono cambiate perché anche il settore dei servizi ha progredito e vi erano lavori all’aperto. L’abbronzatura non è stata ista più come qualcosa di negativo, anzi oggi è vista come un privilegio che tocca a chi può stare all’aria aperta magari a fare sport.

Da questo modo di pensare che nascono i primi solarium verso la fine degli anni settanta. I primi lettini per solarium vennero realizzati in Germania ed erano utilizzabili nel centro estetico: e l’abbronzatura fuori stagione è quasi uno status sociale. La tecnologia dei solarium si è andata sempre più evolvendo fino a raggiungere gli standard di prestazione e sicurezza odierni.

Qual è il funzionamento del solarium?

In poche parole un solarium funziona grazie alle lampade che emettono raggi ultravioletti. Sono tali raggi che determinano l’abbronzatura. La tecnologia usata per il funzionamento è molto simile a quello delle comuni lampadine elettriche, salvo alcune diversità fondamentali. Intanto il calore che arriva alle lampade abbronzanti è molto alto, tanto che deve essere tenuto sotto controllo da sistemi di ventilazione. Non solo le lampade ma anche i filtri possono surriscaldarsi. Questo potrebbe portare anche a delle ustioni molto gravi.  Le lampade utilizzabili sono di due tipologie:

  • ad alta pressione
  • a bassa pressione

Ma come si sceglie tra una lampada ad alta pressione ed una a bassa pressione? Come fare a scegliere tra lampade ad alta e lampade a bassa pressione? Proviamo a vedere insieme come fare per poter scegliere la lampada giusta.

Le lampade a bassa pressione hanno dei raggi che danno meno calore, ma hanno una profondità di penetrazione maggiore, riescono a stimolare la produzione di melanina in modo da avere un’abbronzatura graduale  ma profonda e duratura, anche se arrossano più la pelle e la espongono a scottature ed eritemi.

Le lampade ad alta pressione hanno raggi più caldi, ma meno dotati di capacità di penetrazione in profondità: non stimolano la produzione di melanina ma la ossidano; non arrossano la pelle ma danno un’abbronzatura immediata anche se meno duratura. Allora se si vuole utilizzare un solarium che cosa bisogna fare? Innanzitutto capire in che modo si reagisce al sole: se la pelle è molto chiara, se invece si abbronza facilmente. Detto  ciò bisogna individuare quale tipo di esposizione non nuocerà alla pelle: vale a dire tempi e intensità di esposizione.

Meglio cominciare a piccole dosi e lasciare un intervallo di almeno un giorno tra una seduta e l’altra. Se si desidera un’abbronzatura duratura nel tempo è meglio utilizzare le lampade a bassa pressione: stimolerà la melanina e darà un colorito dorato lungo nel tempo.

>>  CONTATTACI  <<

Link correlati: – vendita apparecchiature per estetica – attrezzature per esteticaattrezzature per centro estetico – vendita solarium nuovi e usati – lampade solarium usate – ricambi lampade abbronzanti – lampade per solarium – messa a norma solarium – occhialini per solarium

Via: Marzanica 25,27
24124 Bergamo

Tel: 035-346374
Fax: 035-340240

E-mail: [email protected]
PEC: [email protected]

Contattaci subito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Accetto i termini di Privacy & Policy

Vieni a trovarci

Free Sun s.a.s. di Goisis G. & C. - P.IVA 02184190169