Lo scaldalettino professionale è uno strumento di grande importanza in un centro estetico. Ma come scegliere quello giusto? I nostri consigli.

Nei centri estetici lo scaldalettino professionale è spesso utilizzato come supporto per trattamenti snellenti e tonificanti, insieme a, o al posto di, altri prodotti come le termocoperte. Utilizzano il calore per aumentare l’efficacia dei trattamenti, e i risultati sono evidenti già dopo poche sedute.

Scaldalettini e termocoperte sono prodotti molto simili, in sostanza sono come dei teli riscaldabili da energia elettrica che vengono posizionati sul lettino su cui poi si sdraierà il cliente. A seconda della tipologia possono essere azionati attraverso pulsanti o telecomandi e possono essere dotati di un timer di spegnimento automatico per maggiore sicurezza. In questo articolo parliamo delle tipologie di scaldalettino in circolazione e dei possibili utilizzi per trattamenti estetici.

Tipologie di scaldalettino

Esistono diverse varianti di scaldalettino e a seconda della marca o del prodotto le specifiche possono cambiare. Possiamo però individuare tre grandi categorie: i classici scaldalettino, la termocoperta elettrica e l’elettrosauna.

Lo scaldalettino classico è principalmente utilizzato per regalare maggior comfort ai clienti durante massaggi, pulizia del viso o trattamenti che richiedono di stare sdraiati e fermi a lungo, ma può essere anche usato per aumentare l’efficacia di alcune terapie estetiche.

La termocoperta elettrica, chiamata anche elettrocoperta, è dotata di una parte riscaldante estraibile da posare sul corpo del cliente per creare un’ambiente intensamente caldo, le cui temperature possono raggiungere anche i 50°C se utilizzata in combinazione con lo scaldalettino.

Infine, l’elettrosauna, come suggerisce il nome, è una variante di termocoperta che cerca di riprodurre gli effetti di una sauna, raggiungendo temperature fin oltre i 40°C.

Trattamenti estetici con scaldalettino e termocoperta

Le possibilità di utilizzo di scaldalettino e termocoperte sono in continua crescita, essendo il calore molto utile in trattamenti per il modellamento del corpo. Ad oggi vengono utilizzati per trattamenti anticellulite, disintossicanti e dimagranti.

La cellulite può essere combattuta applicando creme e prodotti specifici che, affiancati all’esposizione di alte temperature, vengono assorbiti più facilmente e in profondità, garantendo risultati visibili già alla prima seduta. Il calore favorisce anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso e il miglioramento della circolazione del sangue.

Per i trattamenti disintossicanti viene spesso utilizzata l’elettrosauna, più efficace perché più potente, che stimola la sudorazione permettendo l’espulsione delle tossine presenti nel corpo, con immediati effetti benefici sia a livello estetico che psicofisico. Scaldalettino e termocoperta sono anche utilizzabili per potenziare gli effetti dei trattamenti dimagranti e tonificanti.

Contatta Free Sun per qualsiasi dubbio o informazione sulle tipologie di scaldalettino disponibili attraverso il modulo dedicato online o tramite mail o telefono.