Cos’è la lampada per cromoterapia, come funziona, quando viene utilizzata e quali sono i benefici.

Quante volte ci è capitato di accendere la luce in modo automatico, sottovalutando i benefici che possiamo ricavarne. Proprio per questo oggi ti parleremo della lampada per cromoterapia. Vediamo insieme cos’è e quando viene utilizzata.

Lampada per la cromoterapia: cosa sapere

La cromoterapia è un catalizzatore, molto utilizzato per stimolare i naturali processi di auto guarigione dell’organismo. Alcuni colori possono influenzare il corpo e la mente di un soggetto, favorendone l’equilibrio o addirittura controllando, in certi casi, alcuni disturbi. Questo è il potere benefico della luce che ha ispirato molti esperti a ricorrere alla lampada per la cromoterapia.

Ma come funziona? Questo metodo terapeutico sfrutta le vibrazioni cromatiche per ristabilire un equilibrio energetico alterato. L’irradiazione colorata provoca l’assorbimento di onde elettromagnetiche con una frequenza oscillatoria, che varia da colore a colore, stimolando la risonanza vibratoria degli atomi contenuti nelle cellule. Nello specifico la lampada per la cromoterapia si basa su 12 colori che rappresentano le diverse parti del corpo umano. I colori veicolano delle proprietà benefiche: stimolante il rosso, rilassante il blu, riequilibrante il verde, defatigante il giallo. Attraverso la lampada i colori vengono proiettati su tutto il corpo, stimolando l’equilibrio energetico del nostro organismo.

Quando utilizzarla

La lampada per la cromoterapia rappresenta una tecnica molto utilizzata grazie ai diversi benefici che si possono ottenere.

Infatti questo trattamento sfrutta le proprietà benefiche dei colori per contrastare l’ansia, lo stress, la rabbia, la tristezza, liberando la mente da tutte le tensioni accumulate:

  • Il giallo aiuta inoltre la concentrazione,
  • l’arancione è energizzante,
  • verde è distensivo,
  • il blu è rilassante.
  • La luce viene diretta nella zona del corpo che si vuole curare. Sulla schiena in caso di mal di schiena, su una caviglia in caso di una specifica distorsione, sugli occhi, in caso di depressione.

In questo modo i colori vengono assorbiti dall’organismo influendo sul nostro stato d’animo.

Se anche tu vuoi provare la lampada per la cromoterapia, allora non devi far altro che rivolgerti a Free Sun, con cui potrai ritrovare il tuo benessere fisico e mentale. Contattaci senza impegno per maggiori informazioni.