Chi lavora in centri estetici conosce bene l’importanza delle lampade led. Quale scegliere per la nostra struttura?

Lampade led per centri estetici

Scegliere lampade led per centri estetici significa assicurare una buona luminosità alla struttura. In tal modo si potranno attrarre maggiormente i clienti. Le luci led, però, non sono tutte uguali. A seconda dell’ambiente, possiamo sceglierle in modo differente. La reception, ad esempio, deve attrarre il cliente dall’esterno. Dovrà essere quindi ben illuminata da luci che non sono né troppo calde, né troppo fredde. Si suggerisce, pertanto, di usare toni neutri, per infondere sicurezza, semplicità e competenza.

Le luci led nelle sale trattamenti

Diverso è il caso delle luci led da posizionare nelle sale trattamenti. Nei luoghi in cui si lavora è necessario avere molta luce, per effettuare ad esempio depilazioni, manicure o pedicure. Si consiglia di proseguire nell’impiego di luci neutre, con una temperatura di colore che dovrebbe andare dai 3000 ai 4000 gradi Kelvin. In questo modo, i minuscoli dettagli verranno ben evidenziati. E’ necessario usare toni neutri per non andare a falsare il lavoro dell’estetista, che sempre più spesso utilizza, soprattutto in caso di manicure e pedicure, colori sgargianti e brillanti.

É il caso ad esempio delle lampade presenti nel nostro catalogo, dotate anche di lenti che ingrandiscono che consentono all’operatore di eseguire il trattamento osservando ogni dettaglio. 

Le luci led nelle sale massaggi

Nel caso delle sale massaggi, le luci led dovranno essere differenti. Questi luoghi, infatti, si trovano in aree poco illuminate a causa della privacy, ma anche perché tali trattamenti devono provocare relax e, quindi, non hanno necessità di forti luci artificiali. In questa zona della struttura si possono utilizzare luci soffuse, meglio se dalle tonalità calde, per infondere al cliente calma e possibilità di rilassarsi completamente, abbandonandosi al massaggio. Un tipo di luce led utilizzabile in tale ambito può essere la striscia a led dimmerabile. Si tratta di un articolo che permette di aumentare o diminuire l’intensità di luce a seconda delle proprie necessità.

Su Free Sun troverete molti consigli su come corredare con i giusti arredi ed accessori il vostro centro estetico. Contattate qui Free Sun per ricevere informazioni.