Prendere il sole fornisce vitalità e rinforza il nostro sistema immunitario, ma esattamente come il sole naturale, l’abbronzatura artificiale può attivare la produzione di vitamina D nel nostro corpo.

Sappiamo bene che l’utilizzo spropositato di lampade abbronzanti può causare problemi di salute. Dopo alcuni studi è stato dimostrato come un utilizzo corretto rende più resistente alle malattie e rinforza il nostro sistema immunitario. Questo grazie alla componente UV-B che si trova sia nello spettro della luce solare naturale che in quello delle moderne lampade abbronzanti.

A differenza della luce naturale, quella del solarium può essere gestita con precisione e quindi consente di regolare il dosaggio delle applicazioni professionali per essere perfettamente in sintonia con ogni singolo tipo di pelle. Si evita così un’esposizione solare eccessiva e potenzialmente pericolosa. Il personale dei centri abbronzanti viene istruito allo scopo e può consigliare il programma di abbronzatura personalizzato su misura per ogni tipo di pelle in termini di durata e di intensità dell’esposizione.

Il corretto dosaggio di luce

Il giusto dosaggio adatto al tipo di pelle è fondamentale per la corretta abbronzatura e per la prevenzione di esposizioni dannose ed eccessive. Evitare il sole del tutto non è la soluzione giusta.

Per molte persone la moderna tecnologia del solarium, in grado di rispettare i limiti fotobiologici, è diventata una scelta diffusa rispetto all’esposizione al sole naturale. Inoltre, ha il vantaggio di poter dosare la radiazione in modo molto preciso. Di fatto rappresenta un complemento ideale al sole naturale.

I casi di utilizzo

Può essere utilizzato in qualsiasi momento per attivare la produzione della vitamina D, non solo prima o dopo una lunga giornata di lavoro, quando la luce solare è troppo debole o non disponibile affatto, ma in qualsiasi momento della giornata.

Se siete interessati quindi, ad aumentare la produzione di vitamina D nel vostro corpo, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!