Una pratica guida alla scelta del miglior tavolo per manicure per il tuo centro estetico. Tutto quello che devi sapere.

Chiunque lavori in un centro estetico che offre servizi di manicure alla propria clientela sa quanto sia comodo lavorare con un tavolo pratico ed ergonomico. Progettato apposta per chi si occupa di cura delle mani, il tavolo da manicure è un piano di lavoro professionale per facilitare lo svolgimento di trattamenti estetici per le mani.

Free Sun ha preparato questa pratica guida su come scegliere il miglior tavolo per manicure raccogliendo una serie di fattori essenziali per confrontare i modelli tra loro.  Nella scelta del tavolo non vanno dimenticati anche gli accessori e l’occorrente per lavorare. Visitando il nostro sito potete farvi già un’idea delle dimensioni, dei materiali, delle strutture e delle funzionalità dei tavoli per manicure disponibili in commercio. Ogni piano di lavoro offre un’ottimale organizzazione dello spazio-lavoro, grazie a cassetti, scomparti e ripiani a portata di mano.

Dimensioni: il primo elemento da valutare nella scelta del tavolo per la manicure

Primo elemento da considerare sono le dimensioni, non solo dell’area di lavoro, ma di tutto il tavolo. Bisogna prendere bene le misure dello spazio disponibile nel locale dove si terrà il trattamento, tenendo a mente che si avrà bisogno anche di sedie e sgabelli. Esagerare con le dimensioni, specialmente se in un ambiente ridotto, può essere uno spreco di denaro e risorse non indifferente.

Materiale

Attenzione anche al materiale in cui è realizzato. Il tavolo da manicure deve essere leggero ma resistente. Sono sconsigliabili materiali come metallo o legno massello mentre materiali innovativi come il PVC o il MFC, una lega di cellulosa, sono l’ideale. Molti prodotti vengono venduti con finiture in metallo per gambe e cassetti, o in stoffa e tessuti sintetici per cuscini, come abbellimenti aggiuntivi per arredare il proprio locale con stile.

Struttura

Una volta prese le misure e scelto il materiale, bisogna pensare a che tipo di tavolo si sta cercando. Ad esempio, cassetti e mobili con antine aiutano a conservare il materiale necessario al trattamento, tenendolo ben riposto, protetto e sempre pronto all’utilizzo. Un occhio va dato anche alla forma del piano di lavoro che deve essere adatta al lavoro e di sufficiente ampiezza.

Funzionalità

Per agevolare il lavoro e la manutenzione, di alcune funzionalità non si può fare a meno. I migliori tavoli per manicure sono: impermeabili, visto l’alto rischio di rovesciare liquidi e altre sostanze; resistenti agli agenti chimici, in particolare a quelli delle sostanze usate per il trattamento delle unghie; robusti e facili da pulire, perché l’igiene è importante tanto per gli operatori che per i clienti.

Dai un’occhiata al sito di Free Sun e troverai solo i migliori prodotti e complementi d’arredo per il tuo centro estetico! Per informazioni e assistenza non esitare a contattarci tramite mail, telefono o modulo online.