Alcuni ricorrono alle lampade solari solo poco prima di andare in vacanza, altri preferiscono avere un bel colorito abbronzato per tutto l’anno.

Insomma, tra uomini e donne, sono molti coloro che decidono di esporsi ai raggi UV “artificiali”.

Come sappiamo però, tempi di esposizione elevati o l’utilizzo di prodotti solari scadenti possono avere conseguenze negative sulla nostra salute ed è quindi necessario avere qualche accortezza in più.

Vorresti avere un’abbronzatura perfetta in tutta sicurezza? Continua nella lettura di questo articolo!

Come proteggere la propria pelle dall’abbronzatura

Le lampade abbronzanti possono emettere due tipi di raggi: UVA, capaci di penetrare negli strati profondi dell’epidermide e stimolare la produzione di melanina e UVB, raggi più corti che si soffermano sullo strato superficiale dell’epidermide e sono responsabili delle scottature.

Per difendere la nostra pelle dalle radiazioni ultraviolette possiamo mettere in pratica alcuni consigli:

  • Applicare creme solari protettive di qualità, scegliendo il filtro più idoneo al nostro fototipo; sono da preferire creme protettive ricche di vitamine e antiossidanti che combattono l’invecchiamento della pelle;
  • Esporsi ai raggi gradualmente, senza eccedere nei tempi di esposizione; i macchinari più avanzati sono realizzati per avere effetto in pochissimi minuti al fine di evitare effetti collaterali nel tempo;
  • Proteggere sempre gli occhi con gli occhialini forniti dal centro estetico.

Un altro consiglio che possiamo fornirvi è quello di non sottovalutare l’esposizione ai raggi solari dopo aver effettuato le lampade. I raggi artificiali agiscono perlopiù sullo strato superficiale della pelle e non sono in grado di aumentare la produzione di melanina e di proteggere la pelle dalle scottature. L’utilizzo di creme solari resta quindi necessario anche dopo diverse sedute nel centro estetico.

Importante: sia durante l’esposizione, sia dopo aver effettuato una seduta nel lettino abbronzante, ricordatevi sempre di applicare una crema idratante per nutrire la vostra pelle.

Affidatevi solo a professionisti abilitati e seri. Chiedendo consiglio a Free Sun potrai avere un’abbronzatura invidiabile senza mettere a rischio la tua pelle. Contattaci, cliccando qui!