Proteggere la pelle dal freddo è molto importante: come possiamo prenderci cura della nostra pelle nella stagione invernale?

Pelle: come proteggerla dal freddo

La nostra pelle subisce moltissimo l’effetto del freddo, specialmente se già è molto sensibile oppure molto secca.

Oltre all’aria fredda, il vento, l’umidità e gli sbalzi di temperatura possono mettere davvero a dura prova la nostra epidermide, che può apparire segnata o screpolata. Se avvertiamo, durante il giorno, la sensazione di pelle che tira, significa che il freddo è già entrato in contatto con la nostra pelle e dobbiamo correre ai ripari. La parola chiave è senza dubbio idratazione. Dovremmo avere cura di idratarci dall’interno e dall’esterno.

Quando è freddo, spesso ci dimentichiamo di bere acqua. Ma la pelle si desquama anche per questo motivo: è necessario, quindi, ricordarsi sempre di bere per avere una bella pelle.

Inoltre, dovremmo scegliere una crema da giorno e una da notte adatta al nostro tipo di pelle. Le creme idratanti non sono tutte uguali, così come la pelle di ogni persona è differente. Possiamo, a tal proposito, affidarci ad esperti del settore, che sapranno consigliarci al meglio la crema idratante più adatta alle singole esigenze. 

Il viso è la zona più esposta, ma non dobbiamo dimenticare tutto il resto del corpo. Per questo, dobbiamo utilizzare anche una buona crema per il corpo.

Da non dimenticare, inoltre, la crema per le mani ed un buon balsamo labbra. Così come il contorno occhi, le labbra sono la zona più delicata del viso: appena fa freddo tendono subito a screpolarsi. 

Difendere la pelle dal freddo: scopri di più grazie a Free Sun

Per difendere al meglio la tua pelle dal freddo, hai bisogno di professionisti. Free Sun è un’azienda specializzata nel settore dell’estetica e dell’abbronzatura.

Oltre ad essere rivenditori ufficiali di lampade abbronzanti, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche numerosi prodotti molto validi e vari tipi di trattamento. Scopri di più sul nostro sito, oppure vieni a trovarci nella nostra sede.