Che cosa non può mancare se vogliamo arredare un centro estetico? Vediamolo insieme agli esperti di Free Sun.

Arredare un centro estetico: gli elementi necessari

Gli esperti del settore sanno che arredare un centro estetico comporta alcune accortezze: bilanciare un arredamento accogliente, ma corredato di tutte le attrezzature necessarie può non essere semplice.

Per ciò che riguarda gli elementi essenziali, ricordiamo che un centro estetico dovrà avere necessariamente un lettino da estetista: si tratta di un elemento che serve per effettuare diversi trattamenti e dalla cui presenza non si può prescindere. Pensiamo, ad esempio, ai massaggi, alle depilazioni, ai vari trattamenti per la pulizia del viso e non solo.

In commercio ne esistono di diversi tipi, tra cui anche quelli con regolazione elettrica o manuale dello schienale.

Anche una poltrona per manicure e pedicure non potrà certo mancare in un centro estetico: tali poltrone possono essere regolate in diverse posizione e sono molto utili per assicurare comfort al cliente, ma anche per la comodità dell’estetista stessa.

L’importanza dei complementi d’arredo per un centro estetico

Oltre ai macchinari ed alle varie attrezzature, l’arredo di un centro estetico è composto anche di complementi di arredo.

Possiamo pensare di giocare un po’ con i colori delle pareti: se vogliamo mettere in risalto l’aspetto igienico e sanitario, possiamo optare per mobili dal colore bianco, mentre possiamo scegliere dei colori pastello se vogliamo spazi armoniosi o rilassanti per i clienti. 

Molto importanti sono le cosiddette “divisioni visive”, specialmente se l’ambiente in cui lavoriamo è piuttosto piccolo. Si tratta, in sostanza, di creare dei divisori laddove non esistono pareti, per fornire confini visivi che permettano di godere di una certa privacy quando il trattamento lo richiede.

Per ciò che concerne i materiali da scegliere per l’arredo del centro estetico, ricordiamo che ciò dipende dallo stile che vogliamo ottenere: il legno, ad esempio, offre una sensazione di tranquillità, mentre il metallo può risultare troppo freddo.

Hai bisogno di arredare il tuo centro estetico e vuoi avere qualche consiglio? Contatta Free Sun. Siamo rivenditori di attrezzature varie per centri estetici, ma anche di complementi d’arredo delle migliori marche.