Se ti occupi del benessere e della cura del copro allora quasi certamente hai bisogno di un lettino per il tuo trattamento.

Scegliere il miglior lettino per estetista non può prescindere dal prendere in analisi una serie di aspetti fondamentali per assicurarsi un lettino conforme all’attività svolta.

Free Sun propone una vasta gamma di lettini per estetisti e massaggiatori delle migliori aziende presenti sul territorio: Vismara Beauty & Spa, Rognoni Divisone Salute, Live Spa e Pini; ciascuna marca offre diversi modelli per accontentare le esigenze di tutti professionisti del settore.

Di seguito ti proponiamo una serie di consigli per aiutarti nella scelta del lettino più adatto alla tua attività.

Come riconoscere il lettino più adatto

La funzione primaria del lettino è permettere a chi lo utilizza di sdraiarsi comodamente, prono o supino, e rilassarsi per ricevere un massaggio o un trattamento dall’estetista. Scegliere il lettino più adatto per i propri trattamenti significa prestare attenzione a una serie di parametri e componenti fondamentali per un corretto posizionamento delle gambe o della testa.

Prima di tutto, le dimensioni del lettino: la lunghezza e la larghezza devono essere tali da poter sorreggere pienamente e comodamente qualsiasi cliente, dal più alto al più basso. Il poggiatesta estendibile è uno di quei componenti di cui bisogna accertarsi la presenza, così da rendere più personalizzabile la dimensione del lettino.

Di conseguenza il secondo aspetto da considerare è la portata massima. Bisogna considerare, come peso sopportabile totale, sia il possibile peso corporeo dell’utilizzatore, sia l’eventuale pressione agita sul suo corpo da parte dell’operatore.

Altro aspetto molto importante sono i materiali utilizzati per la realizzazione del lettino. Bisogna prestare attenzione sia al materiale della struttura che della copertura superiore. La struttura deve essere solida e di un materiale durevole e resistente. La copertura più pregiata è solitamente in pelle ma esistono diverse soluzioni per soddisfare le esigenze tutti.

Infine, a seconda della propria attività, bisogna scegliere gli opportuni accessori e moduli separati. Le zone pieghevoli possono essere posizionate maggiormente sulla zona del poggiatesta, verso la parte bassa del lettino dove poggiano le gambe o su entrambe. Inoltre, sono disponibili diverse tipologie di lettino per offrire un servizio ancora più specializzato.

Tipologie di lettini

I lettini per estetista o massaggiatori si differenziano in base al meccanismo strutturale. Tra i prodotti dei nostri fornitori puoi trovare: lettini da massaggio elettrici, lettini idraulici, lettini da massaggio fisso e da massaggio pieghevole.

I lettini elettrici utilizzano la corrente elettrica per correggere l’inclinazione delle loro parti. Permettono di personalizzare al meglio la seduta dell’utilizzatore al fine di garantire la migliore sensazione di comfort durante il trattamento. Il meccanismo è regolato da semplici tasti e funziona in automatico.

I lettini idraulici, al contrario, non necessitano di corrente. Sono progettati con un meccanismo di ingranaggi e comprensioni, attivabili con leve o pedali, che ne facilitano l’utilizzo. Sono la soluzione ideale per chi cerca maggior comodità e flessibilità, visto che non richiedono cavi e prese elettriche.

I lettini da massaggio si distinguono in fissi e pieghevoli. Il lettino fisso non è smontabile ma può ugualmente includere parti movibili per lo spostamento e parti pieghevoli dello schienale per le altre parti del corpo. Il lettino pieghevole invece può essere smontato e rimontato molto facilmente. È leggero da trasportare ed è la soluzione ideale per chi lavora in proprio e si deve spostare frequentemente tra vari studi, luoghi di lavoro e domicili.

Dai un’occhiata al nostro sito e, seguendo questi consigli, troverai sicuramente il lettino più adatto a te! Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci