Così come tutto il nostro organismo, anche la nostra pelle necessita di nutrimento e cure adeguate, a costo di indebolirsi, danneggiarsi e perdere la levigatezza caratteristica della gioventù.

Tuttavia, in caso di un deterioramento del tessuto cutaneo è possibile intervenire con trattamenti ad hoc per stimolare la produzione di collagene così da riparare e rigenerare le cellule danneggiate.

L’innovativo sistema pro-collagene, basato sulla biostimolazione del tessuto cutaneo attraverso l’irradiazione di una particolare frequenza luminosa visibile è un trattamento anti-aging all’avanguardia nel settore e noi di Free Sun siamo orgogliosi di poterlo proporre alla nostra clientela.

Come funziona il trattamento di biostimolazione?

La fotobiostimolazione è un trattamento che sfrutta LED medicali per la stimolazione dei tessuti, in particolare per produrre elastina e collagene e aumentare la vascolarizzazione. È un trattamento non invasivo e completamente indolore. Si è dimostrato molto efficace nella proliferazione dei fibroblasti, cellule del tessuto connettivo fondamentali per la produzione di collagene.

Il trattamento di biostimolazione è somministrabile solamente da personale qualificato e competente, in grado di utilizzare gli specifici macchinari a luce LED. Tali macchinari sono dotati di un dispositivo maneggevole per l’irradiazione a bassa intensità direttamente sulla pelle, senza incorrere in alcun rischio per la propria salute.

La durata del trattamento varia a seconda della seduta e della zona su cui si va a lavorare e va continuato periodicamente per mantenere gli effetti anche a lungo termine. Sostanzialmente, la luce stimola la produzione mitocondriale di ATP nelle cellule, o in parole semplici, migliora il metabolismo cellulare donando beneficio all’intero tessuto epiteliale interessato.

Benefici del trattamento

L’irradiazione di luce a bassa intensità si è rivelata molto efficace nel trattare la comparsa di rughe e acne. Ha ottimi effetti anche sull’idratazione e il riequilibrio del pH della pelle, migliora tono, elasticità e vascolarizzazione. È consigliata anche in caso di iperpigmentazione o danni da esposizione eccessiva ai raggi UV.

Dona nuova luce alla tua pelle!
Contattaci per maggiori informazioni