Quali sono le caratteristiche del laser a diodo per l’epilazione? Vediamolo assieme agli esperti di Free Sun.

Laser a diodo per epilazione: che cos’è

Il laser a diodo viene utilizzato per l’epilazione e non per la depilazione.

Che cosa significa? Che questa apparecchiatura professionale permette di rimuovere totalmente il pelo, con tanto di distruzione del bulbo pilifero, in modo che esso non possa ricrescere.

L’epilazione non è definitiva, ma progressivamente definitiva, in quanto con una sola seduta non è possibile eliminare totalmente il bulbo pilifero, ma ciò potrà avvenire con una serie di sedute.

Laser a diodo: com’è fatto e come funziona

Il laser a diodo è costituito da due parti principali: il corpo ed il manipolo. Il corpo è un vero e proprio pc in miniatura, grazie al quale l’operatore può controllare diverse funzioni, come il livello dell’acqua di raffreddamento oppure diminuire o aumentare la potenza del macchinario.

Il manipolo, invece, è quello in cui è contenuto il vero e proprio diodo. Il diodo è un componente elettronico che conduce luce e calore, provocando la distruzione della melanina contenuta nei follicoli piliferi.

L’estremità del manipolo viene passata sul corpo della persona che si sottopone al trattamento: il pelo fa da “antenna” per il laser, che arriva così al bulbo e lo distrugge.

Il corpo umano ha milioni di bulbi piliferi: durante una singola seduta con il laser a diodo verranno eliminati all’incirca il 20-60% dei bulbi attivi presenti nella zona trattata, ma soltanto quelli in cui il pelo è in fase di crescita, cioè nella sua fase di anagen.

Ecco la motivazione per cui si suggerisce di depilare la zona un paio di giorni prima della seduta con il laser. Per ottenere un risultato soddisfacente sono necessarie più sedute, per rimuovere tutti i bulbi attivi ed inattivi.

Sei un professionista e  stai cercando nuovi macchinari innovativi per il tuo salone?  Contatta Free Sun. Siamo rivenditori certificarti di diversi tipi di prodotti, tra cui quelli che riguardano l’epilazione e la depilazione. I nostri laser sono particolarmente efficaci sui pigmenti del bulbo che assorbono la luce fino a circa il 98%: grazie alla maggiore potenza, è possibile colpire il pelo con grande precisione.