Quali sono i vantaggi dell’usare la cera elastica depilatoria? Vediamolo assieme agli esperti di Free Sun.

Cera elastica depilatoria: che cos’è

La cera elastica depilatoria è un particolare tipo di cera che viene usato principalmente per la depilazione delle zone più sensibili, come ad esempio l’inguine o la cosiddetta zona bikini. Essendo particolarmente delicata sulla pelle, può essere indicata anche per andare a depilare altre zone del corpo particolarmente sensibili. 

A differenza delle cere tradizionali, questa si può stendere a temperature molto più basse e non scotta. Non ha nemmeno bisogno di strisce per essere rimossa.

Una volta che viene applicata sul pelo, infatti, si raffredda e si strappa come se fosse un cerotto: in tal modo può raggiungere anche i peli più corti. Possiamo usarlo su pelli delicate, proprio perché essa riesce ad inglobare il pelo senza attaccarsi alla pelle, evitando traumi come follicoliti e peli incarniti superficiali, irritazioni e arrossamenti. 

Cera elastica depilatoria: tutti i suoi vantaggi

Adesso che abbiamo descritto nel dettaglio che cos’è la cera elastica depilatoria e come si usa, vediamone tutti i suoi vantaggi.

Come dicevamo precedentemente, si può usare a temperature basse, così da evitare il rischio di bruciare la pelle. Inoltre, si usa senza strisce depilatorie e riesce a rimuovere i peli molto corti. L’effetto è piuttosto duraturo, anche 4-5 settimane proprio perché la sua azione riesce ad estirpare il pelo in profondità. 

Inoltre, è molto facile sia da stendere che da rimuovere, non è pericolosa sui capillari, è monouso (quindi igienica al massimo) e ha un effetto dilatante sui pori piliferi. È, infine, del tutto naturale, proprio perché spesso è composta soltanto da cera d’api. 

Hai bisogno di acquistare la cera elastica depilatoria? Puoi contattare Free Sun. Siamo rivenditori di diversi articoli, tra cui tutto ciò che riguarda la depilazione. Da noi potrai trovare cere a caldo, cere idrosolubili, cere liposolubili e la cera elastic, chiamata comunemente “brasiliana”.