L’olio per massaggio è un prodotto indispensabile all’interno di un centro benessere o centro estetico, per un massaggio rilassante e benefico.

Un buon massaggio, sia esso prettamente estetico o terapeutico, necessita di un olio per massaggio di qualità.

L’olio per massaggio è costituito da una parte più o meno grassa o oleosa con in aggiunta sostanze naturali che hanno lo scopo di incrementarne le proprietà. L’olio infatti è un prodotto che viene assorbito dalla pelle; per questo è bene conoscere le componenti interne e soprattutto accertarsi che siano prodotti naturali.

Esistono vari tipi di massaggio, da quello estetico volto a contrastare gli inestetismi cutanei e rallentare l’invecchiamento della pelle al massaggio terapeutico (massoterapia) che consiste in una serie di manovre per ristabilire le funzionalità di muscoli e organi.

La scelta del giusto olio per massaggi dipende da vari fattori tra cui:

  • scopo del massaggio
  • tipo di pelle
  • preferenze
  • presenza di allergie
  • qualità dell’olio

In commercio sono presenti molte tipologie di olii per massaggi estetici e noi di Free Sun proponiamo i migliori sul mercato. Da oltre 27 anni ci rivolgiamo ai professionisti del settore estetico proponendo prodotti di qualità. Qui potrete trovare i prodotti presenti nel nostro catalogo.

Ma come scegliere l’olio per massaggio? Scopriamolo di seguito.

Come scegliere

Dall’olio di mandorla, all’olio di jojoba, a quelli al profumo di arancia e camomilla, la regola generale per scegliere l’olio per massaggio più adatto è osservare il corpo e la pelle della persona e fare una valutazione. In ogni caso il messaggio deve essere un momento di relax sia a livello di atmosfera che di manovre compiute dal massaggiatore. L’olio aiuta molto in questo a favorire lo scorrimento delle mani e non creare attriti che potrebbero portare a irritazioni della pelle.

Il tipo di pelle infatti gioca un ruolo fondamentale. In caso di pelle secca sarà opportuno puntare su un olio con un’alta percentuale di grasso all’interno in modo da far scorrere perfettamente le mani del massaggiatore senza creare attrito. In caso invece di pelle mista o tendente al grasso sarà bene orientare la scelta su un’olio più leggero e facilmente assorbibile.

Chiaramente anche le preferenze personali della persona che si sottopone al massaggio devo essere tenute in considerazione. Nel catalogo Free Sun ad esempio è presente l’olio massaggio aromaterapia  che può essere utilizzato così al naturale oppure personalizzato con gocce di varie fragranze profumate.

Per altre informazioni sulla nostra selezioni di olio per massaggio o per altri prodotti non esitare a contattarci.