Sei alla ricerca di un lettino da massaggio e non sai quale scegliere? Segui i nostri consigli!

Chi pratica massaggi o trattamenti manuali sa che il giusto lettino da massaggio può fare la differenza nella qualità del servizio. A prima vista possono sembrare tutti uguali, di base sono dei lettini; al contrario, ciascun lettino ha caratteristiche particolari e ben definite per venire incontro a diverse esigenze, sia dell’operatore che del cliente. I lettini da massaggio possono infatti variare nel design, nella costruzione, nel rivestimento e nella tipologia del modello.

Nell’articolo di oggi parliamo delle tipologie di lettini da massaggio disponibili in commercio, soffermandoci in particolare sul lettino pieghevole ed elettrico e su quale convenga scegliere tra i due.

Tipologie di lettini da massaggio

I modelli di lettini da massaggio differiscono per vari motivi, materiale, imbottitura, rivestimento, ma la differenza principale risiede nella mobilità. Possiamo infatti suddividere i lettini in pieghevoli e fissi.

I lettini pieghevoli sono i classici lettini portatili, ripiegabili e leggeri, ideati apposta per essere comodamente trasportabili da un posto all’altro. I lettini da massaggio fissi, invece, vengono realizzati per essere sistemati in un posto preciso ed essere lasciati lì, come facilmente intuibile dal nome. Sono più pesanti, ma anche più robusti rispetto ai modelli portatili.

Molti dei lettini fissi, visto il peso e la solidità dei modelli, non offrono la possibilità di regolare manualmente l’altezza. Per questo motivo sono stati ideati dei lettini da massaggio dotati di un sistema elettrico di pistoni a olio in grado di sostenerne il peso e regolarne l’altezza a piacimento.

Quale scegliere?

Per capire quale sia il lettino più adatto alle proprie esigenze bisogna prima di tutto basarsi sulle modalità con cui si svolge la propria attività. I lettini da massaggio pieghevoli, ad esempio, sono particolarmente utili e convenienti se si eseguono massaggi a domicilio o ci si sposta molto tra diversi centri. In generale sono anche più economici rispetto ai lettini fissi, perciò chi non necessita di altro che un lettino può anche concedersi di risparmiare qualche soldo.

I lettini da massaggio fissi sono invece più adatti a chi opera in un unico locale e necessita di un lettino più robusto per il proprio trattamento. In particolare, i lettini elettrici sono molto indicati per chi lavora con persone in sovrappeso, con difficoltà motorie o con anziani, in modo da riuscire ad aggiustarne facilmente l’altezza, venendo incontro alle necessità del cliente.

Per toglierti qualsiasi dubbio contatta direttamente Free Sun attraverso il nostro modulo online! Saremo felici di assisterti nella scelta del lettino da massaggio più adatto a te.