Per gli amanti dell’abbronzatura è impossibile rinunciare alla tintarella anche durante l’inverno. Ma è sempre bene ricordare di proteggere adeguatamente la pelle con le creme solari.

Seppur le lampade presenti nei centri estetici agiscano solo sullo strato superficiale della pelle, a differenza del sole che è più intenso, bisogna in egual modo proteggere la pelle e le zone sensibili. I centri estetici professionali devono avere a disposizione di ogni cliente una selezione di creme solari per proteggersi durante e dopo una seduta di lampada abbronzante.

Free Sun è l’azienda a cui ogni professionista del settore estetico e dell’abbronzatura può rivolgersi per avere nel proprio centro i migliori prodotti e tutta l’attrezzatura professionale necessaria a svolgere il proprio lavoro. Da oltre 25 anni rappresentiamo un punto di riferimento nel settore e ci impegniamo per proporre ai nostri clienti la migliore selezione di prodotti. Tra questi ci sono anche le creme solari, fondamentali per proteggere la pelle di uomini e donne che si sottopongono alle lampade UV.

Fanno male le lampade abbronzanti?

Prima di addentrarci nell’argomento, è doveroso fare un chiarimento. Nell’ambito dell’abbronzatura artificiale molte persone sono scettiche circa la possibilità che le lampade facciano male alla pelle. Certo ci sono dei casi in cui è estremamente sconsigliata, ad esempio in gravidanza, per gli under 18, per persone che hanno sofferto di tumori, che si scottano facilmente o che assumono determinati farmaci.

Esclusi questi casi particolari, le lampade non fanno più male rispetto a prendere il sole senza protezioni. In ogni caso si consiglia un uso moderato e sempre previa applicazione di creme solari che schermano la pelle dai raggi.

Le creme solari per lampada: quali scegliere

Ogni centro di abbronzatura professionale dovrebbe avere tra i vari prodotti le creme solari per lampade. Queste devono garantire una protezione totale, sia dai raggi UVA che dai raggi UVB e allo stesso tempo devono far in modo che i raggi penetrino negli strati più superficiali, in modo da ottenere il classico colore dorato della pelle.

A questo scopo Free Sun propone nel proprio catalogo una serie di creme solari che rispondono a diverse esigenze. In particolare il marchio Soleo ha creato differenti linee di prodotto, dalla New Line che contiene acceleratori di abbronzatura che stimolano il processo alla Ego Man, un prodotto interamente dedicato alla pelle dell’uomo. adatto al pH della pelle maschile.

La protezione della pelle non si limita tuttavia al solo momento dell’esposizione. La pelle dopo una lampada abbronzante potrebbe risultare particolarmente sensibile, secca o  arrossata. Per garantire alla pelle il giusto grado di nutrizione Free Sun ha pensato alla linea Sun & Care, che idrata in profondità la pelle dopo una seduta abbronzante. Grazie all’integrazione con antiossidanti e vitamina E, viene stimolata la produzione di collagene e si crea uno scudo contro lo stress ossidativo.

Scegli i migliori prodotti e creme solari per il tuo centro estetico! Contatta Free Sun per maggiori informazioni sul nostro catalogo.