Un cliente che entra all’interno di centro benessere professionale vuole trovare comodità e relax.

L’attenzione nei confronti del cliente deve essere una priorità per un centro benessere ed estetico. SPA, centri wellness e saloni di bellezza sono per eccellenza luoghi in cui si vogliono passare istanti rilassanti mentre ci si sottopone a trattamenti estetici di diverso genere. La professionalità non è data solo da un personale qualificato e da macchinari all’avanguardia ma anche dagli elementi d’arredo, come le immancabili poltrone estetista.

Ne esistono di diversi modelli sul mercato, ciascuno adatto a diverse esigenze e trattamenti. Una costante sicuramente è la comodità. Da Free Sun, i professionisti nel campo del commercio di macchinari, dispositivi, attrezzature e arredo per il benessere, potrete trovare le migliori poltrone estetista. Ecco quali sono le caratteristiche imprescindibili.

Funzionalità, resistenza e comfort

Che sia per un trattamento podologico o al viso, per una seduta di make up o manicure, per la pressoterapia o epilazione, la poltrona estetista deve essere innanzitutto rilassante per chiunque si sottoponga alla seduta di bellezza.

Qualunque professionista stia valutando di rinnovare l’arredamento del proprio centro benessere, deve basare  la scelta della poltrona da estetista su tre pilastri:

  • funzionalità
  • resistenza
  • comfort

Scegliere il modello giusto significa non solo garantire comodità al cliente ma consente anche al professionista di lavorare meglio e dunque di effettuare un trattamento migliore.

In genere la poltrone estetista sono pezzi d’arredo multifunzionali, dotati di accessori e possibilità di regolare le varie componenti. In particolare la regolazione dell’altezza e la reclinazione consentono di lavorare nelle condizioni ideali.

Da non sottovalutare è la resistenza e la composizione della struttura. Devono potersi adattare alla struttura fisica di ogni cliente e garantire solidità. La struttura infatti è generalmente realizzata in acciaio.

Il materiale di rivestimento deve essere di un materiale resistente e idrorepellente, come il poliuretano e l’ecopelle. Si tratta di materiali facili da pulire e sanificare e soprattutto sono morbidi al tatto.

I modelli più avanzati sono elettrici e hanno una funzione che consente di reclinare la poltrona a 180° facendola diventare un vero e proprio lettino.

I complementi d’arredo commercializzati da Free Sun sono realizzati dalle migliori aziende del mercato, dalla pluriennale esperienza e standard qualitativo dei materiali eccellente. Qui potrete trovare una selezione. 

Vuoi rinnovare il tuo centro estetico con poltrone estetista di qualità? Contatta Free Sun per maggiori informazioni.