La doccia solare è la soluzione migliore per ottenere un’abbronzatura uniforme in ogni punto. Ogni centro di abbronzatura dovrebbe possederne una, per proporre ai clienti un’alternativa al classico lettino.

L’abbronzatura artificiale è un trattamento di bellezza sempre più richiesto. I centri estetici professionali devono poter offrire ai propri clienti, soprattutto ai più claustrofobici che però non vogliono rinunciare alla tintarella, un’alternativa al lettino abbronzante. La doccia solare rappresenta in questo caso il trattamento ideale.

Free Sun dal 1992 è rivenditore ufficiale e autorizzato di lampade UV per l’abbronzatura. Siamo a fianco dei professionisti dell’estetica e dell’abbronzatura fornendo i migliori prodotti presenti sul mercato per soddisfare le esigenze della nostra clientela.

In questo approfondimento, tutto quello che serve sapere sulle docce solari.

Come funziona la doccia abbronzante?

La doccia abbronzante può essere paragonata nella sua conformazione a una sorta di scatola aperta in alto e circondata sulle pareti da tubi con lampade UV.

Il funzionamento è lo stesso rispetto a un qualunque sistema abbronzate. Le lampade emettono raggi UV che stimolano la produzione di melanina nella pelle. Si distinguono due diverse tipologie di docce solari:

  • ad alta pressione: i tubi neon emettono maggiormente raggi UVA, che hanno un maggior potere penetrativo; donano quindi un’abbronzatura intensa nell’immediato ma maggiori rischi di arrossamenti e ustioni.
  • a bassa pressione: i bulbi neon emettono raggi UVB, per un’abbronzature meno intensa che necessita di più sedute ma più duratura nel tempo e meno dannosa per la pelle.

Le docce solari ad alta e bassa pressione commercializzate da Free Sun sono sicure e certificate; scegliamo le migliori del mercato, prodotte in Germania da aziende professionali del settore, come Cosmedico e Original Hanau.

I vantaggi della doccia solare

Come abbiamo già accennato, questo sistema di abbronzatura rappresenta una validissima alternativa al lettino solare. Anzi, per alcuni aspetti presenta dei vantaggi in più.

Innanzitutto è una soluzione estremamente igienica. Nonostante si debba restare in piedi durante il trattamento, questa modalità è più igienica in quanto solo mani e piedi sono a contatto con il macchinario. Inoltre garantisce un’abbronzatura uniforme in quanto non si creano zone d’ombra sul corpo, cosa più frequente nei lettini solari.

É il trattamento ideale per chi soffre di claustrofobia in quanto la parte alta resta aperta e favorisce il passaggio d’aria, non creando senso di soffocamento nel cliente che si sottopone al trattamento.

Come abbiamo già approfondito in un precedente articolo, quando ci si sottopone a questi trattamenti è sempre bene adottare le giuste precauzioni per evitare scottature o lesioni alla pelle. Un centro abbronzatura professionale è sempre dotato di tutti gli accessori per rendere la doccia solare un’esperienza piacevole e sicura. Anche nel caso della doccia solare bisogna quindi fornire ai clienti le giuste creme solari protettive, occhialini per gli occhi e procedere alla fase di idratazione post-trattamento. 

Scopri le nostre proposte di docce solari. Contattaci per maggiori informazioni.