Passare molte ore in piedi o seduti a una scrivania può portare ad avere problemi di circolazione e causare dolore e gonfiore alle gambe, alle mani e ai piedi. Il trattamento alla paraffina può darti una mano.

Inoltre, con le temperature in aumento e le stagioni più calde, dobbiamo cercare di aiutare il nostro corpo a migliorare il microcircolo e alleviare la sensazione di gonfiore e pesantezza, tutto ciò è possibile grazie alla paraffina.

Il trattamento alla paraffina assolve tutte queste funzioni in quanto, grazie al calore prodotto, favorisce un rilassamento muscolare e migliora la circolazione sanguigna. Inoltre, la cera agisce sulla pelle allargando i pori e permettendo un maggiore assorbimento del prodotto applicato, incrementando l’effetto di alcuni trattamenti estetici.
In questo approfondimento scopriremo insieme cos’è la paraffina, tutte le sue applicazioni e i vantaggi derivati dal suo utilizzo nel settore estetico e terapeutico.

La paraffina: cos’è

La paraffina è un ceramide naturale, utilizzato nel settore estetico per rendere la pelle più morbida e setosa. La sua funzione è quella di trattenere il caldo e quindi migliorare la resa dei trattamenti.
La tecnica consiste nell’applicazione della crema idratante specifica, che permette di proteggere le zone più secche e screpolate dal calore.

Successivamente, la zona da trattare viene immersa nella sostanza inodore e incolore e lasciata “a bagno” per 15 o 20 minuti.
La sensazione al termine del trattamento oltre all’assoluta morbidezza della pelle, sarà quella di sollievo e leggerezza a livello psico-fisico. Grazie al massaggio delle estetiste, inoltre, si andrà a stimolare la circolazione, migliorando il flusso sanguigno e ottenendo un effetto rilassante e di benessere.

La paraffina viene altresì utilizzata prima di effettuare manicure o pedicure per ammorbidire la pelle, rinforzare le unghie e rimuovere più facilmente le cuticole.

Benefici terapeutici

Oltre ai vantaggi a livello estetico e al miglioramento della microcircolazione, la cera di paraffina è indicata per coloro che soffrono di artrite. Grazie al suo potere calorifico accelera il flusso sanguigno e aiuta a diminuire il dolore e l’infiammazione.

Ora che abbiamo elencato le azioni della paraffina, sei curioso di provarla? Richiedi maggiori informazioni o prenota un trattamento presso il nostro centro estetico, cliccando qui