Le lampade abbronzanti sono macchinari essenziali per i centri abbronzatura; ma per offrire un servizio professionale ai propri clienti è bene orientare la scelta verso solarium di qualità.

FreeSun, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’estetica professionale, propone alla propria clientela composta da centri specializzati di abbronzatura ed estetica una vasta scelta di lampade abbronzanti.

La nostra continua ricerca è volta a proporre i migliori macchinari presenti sul mercato, con nuove tecnologie all’avanguardia.

Ecco una guida con i consigli degli esperti FreeSun su quali lampade orientare la scelta.

Lampade Abbronzanti UV ad alta e a bassa pressione

Quando parliamo di lampade abbronzanti dobbiamo fare una distinzione tra due tipologie, la cui differenza sta nel modo in cui emettono i raggi UV:

  • Lampade abbronzanti bassa pressione
  • Lampade abbronzanti alta pressione

In generale le lampade abbronzanti sfruttano la luce emessa dai raggi ultravioletti per stimolare la melanina della pelle e aumentarne la pigmentazione. Se con l’esposizione al sole la quantità di raggi UV-A e UV-B è la medesima, con l’esposizione in una lampada abbronzante i raggi UV sono selezionati.

Nello specifico le lampade abbronzanti bassa pressione emettono una quantità maggiore di raggi UV-B, che penetrano più in profondità. I tubi di cui sono composte sono neon di quarzo e sali fluorescenti. Il risultato dell’abbronzatura è graduale ma più duraturo.

Le lampade alta pressione invece emettono principalmente raggi UV-A, che penetrano più superficialmente. I tubi contengono vapori di mercurio e alogenuri metallici. L’abbronzatura è visibile in maniera molto veloce ma essendo superficiale è poco duratura.

Tipologie di lampade solari

Indipendentemente dalla tecnologia che utilizza, esistono tre tipologie di lampade, ciascuna rivolta a tipi diversi di clientela.

  • Lampada facciale: possono essere trifacciali, quadrifacciali ed esafacciali; sono utilizzate per abbronzare esclusivamente il viso ma possono essere integrati con altri moduli ad esempio poltrona, abbronzamani e abbronzaschiena;
  • Doccia solare: la soluzione più adatta per garantire igiene al cliente. Si tratta anche del sistema di abbronzatura integrale più veloce e uniforme;
  • Lettino solare: sicuramente uno dei più diffusi nei centri solari. Il vantaggio nell’utilizzo sta nella posizione comoda e confortevole anche se i tempi di esposizione sono più lunghi.

Le proposte di FreeSun

Lo staff di FreeSun è composto da specialisti del settore con l’obiettivo di assicurare alla propria clientela di professionisti le migliori soluzioni.

Il nostro standard di qualità è garantito anche dai partner aziendali di cui commercializziamo i prodotti. Siamo venditori autorizzati di lampade abbronzanti Cosmedico e Original Hanau, aziende leader nella produzione di lampade UV che certificano e garantiscono la sicurezza dei macchinari.

Affidati a un partner consolidato e professionale per l’acquisto di lampade abbronzanti UV per il tuo centro estetico. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!