Mai sentito parlare di pressoterapia? Stiamo parlando di un trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna e di dire addio alla pesantezza delle gambe!

La pressoterapia – nota anche con il nome di pressomassaggio – è una tecnologia estetica sempre più utilizzata nei centri estetici per sostituire il classico drenaggio linfatico manuale.

Le sue proprietà non sono solo estetiche ma anche funzionali. Infatti, la pressione meccanica che l’apparecchio esercita su gambe e addome aiuta a riattivare la circolazione linfatica e venosa. In questo modo l’organismo riesce ad espellere tutte le tossine e scorie, nonché a contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia.

Free Sun, azienda professionista nel settore dell’estetica, propone ai propri clienti anche macchinari per la pressoterapia. Vediamo come funziona questo trattamento.

A cosa serve il pressomassaggio?

Quando la circolazione linfatica non funziona a dovere si possono verificare degli accumuli di fluido, grassi e tossine al livello delle gambe, braccia, addome e ventre. Questi si manifestano a livello estetico sotto forma di edemi, cellulite, buccia d’arancia, ritenzione, gonfiore.

Il senso generale di pesantezza degli arti può essere risolto con sedute di pressoterapia, le quali sono volte a migliorare il drenaggio. Il pressomassaggio può essere considerato un vero e proprio trattamento disintossicante e rigenerante. Oltre a favorire il dimagrimento, promuove uno stato di benessere generale dell’organismo.

Il trattamento può essere svolto presso professionisti del settore estetico, come medici estetici e chirurghi vascolari. Free Sun, rivolgendosi ai professionisti del settore estetico, commercializza i migliori prodotti per pressomassaggio presenti sul mercato.

Come funziona?

Le zone da trattare vengono inserite all’interno di camere di compressione (bracciali e gambali) che, appositamente collegati al macchinario principale, si gonfiano gradualmente esercitando una pressione meccanica. Successivamente l’aria viene progressivamente rilasciata. Questo doppio movimento ripetuto in serie permette di stimolare la circolazione venosa e linfatica.

I macchinari distribuiti da Free Sun sono dotati di programmi predefiniti con la possibilità di variare i parametri e di regolare la pressione esercitata. Proponiamo inoltre una scelta di diversi modelli di gambali.

Non solo le classiche apparecchiature per la pressoterapia! Free Sun offre anche macchinari integrati con tecnologie avanzate che permettono un trattamento più profondo e dai risultati sorprendenti.

I nostri modelli sono integrati anche con tecnologia a infrarossi, laser, radiofrequenza ed elettrostimolazione. La sinergia di queste componenti consente di raggiungere i migliori risultati sui pazienti.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi offerti e sui macchinari per pressoterapia