Quando si parla di depilazione il dubbio che attanaglia molti è: meglio la cera a caldo o la cera a freddo? Ecco tutte le informazioni utili in questo approfondimento!

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di due metodi di depilazione validi ed efficaci, tra cera a caldo e cera a freddo intercorrono delle differenze e soprattutto è bene conoscerle per scegliere la migliore in base al tipo di pelle.

Free Sun rivolge tutta la propria esperienza alla fornitura di prodotti sicuri e di qualità per professionisti del settore dell’abbronzatura e dell’estetica.

Tra i vari prodotti per la depilazione propone tutti gli accessori che servono in un centro estetico per svolgere una depilazione professionale, tra cui cera a caldo e strisce per la cera a freddo. Ecco tutto quello che serve sapere.

Cera a caldo: tutte le info utili

La cera a caldo è uno dei metodi più utilizzati all’interno dei centri estetici professionali. La miscela comunemente chiamata cera viene scaldata e applicata sulla zona da trattare. Una volta solidificata viene strappata mendiate l’uso di strisce di tessuto-non tessuto.

Il principale vantaggio della cera a caldo è la sua durata. Una ceretta effettuata con questo metodo può arrivare fino a quattro settimane.

Inoltre, il calore emesso dalla pelle allarga i pori e indebolisce i follicoli piliferi favorendo la rimozione dei peli fin alla radice.

Tuttavia uno dei limiti di questa tecnica deriva proprio dal calore stesso. In alcune persone, in particolare chi soffre di vene varicose, fragilità capillare e insufficienza venosa, questa tecnica può provocare vasodilatazione ed essere quindi dannosa.

Cera a freddo: in cosa è differente?

Pasta di zucchero per la ceretta araba e strisce depilatorie sono entrambe annoverate nella categoria della cera a freddo. La sua efficacia è indubbia così come la sua praticità e facilità di esecuzione (più di quella a caldo!).

La cera a freddo può essere usata ovunque e non vi è il rischio di scottarsi in quanto le strisce già pronte necessitano solo di un leggero calore, dato dallo sfregamento delle stesse tra le mani.

La depilazione effettuata con questa tecnica è più economica e anche meno dolorosa. Infatti è particolarmente indicata alle persone con pelle sensibile.

Tuttavia anche questo metodo ha dei limiti. In questo caso il limite sta nel fatto che le strisce depilatorie e ceretta araba non sono adatte alla rimozione dei peli più corti e la depilazione di zone estese richiede di conseguenza l’uso di molta pasta di zucchero o molte strisce.

Emerge quindi come entrambi i metodi abbiano dei vantaggi sostanziali; il tutto sta nel scegliere il metodo di depilazione più adatto alla pelle della singola persona.

Per questo affidarsi alle mani di professionisti che utilizzano prodotti di qualità è la scelta migliore.

I professionisti di Free Sun sono a disposizione per tutte le ulteriori informazioni sui prodotti per la cera a caldo e a freddo. Contattaci cliccando qui.