I sistemi di sanificazione utilizzati da Free Sun riescono a trasformare l’ossigeno in ozono per poi riconvertirlo in ossigeno al 100%. Batteri, acari, odori sgradevoli, fumo, spore, funghi: tutto viene eliminano in maniera naturale ed ecologica, senza ricorrere all’uso di agenti chimici.

Cosa si intende per sanificazione? Con il termine sanificazione ci si riferisce ad un insieme di azioni e operazioni di sanitizzazione. Ci riferiamo quindi a un sistema di igienizzazione contro batteri, muffe, parassiti, ma anche contro i cattivi odori. Abbattendo tutti questi germi ed igienizzando l’ambiente si fa riferimento quindi alla disinfezione a ozono.

Utilizzare l’ozono per sanificare significa ossigenare e rigenerare l’aria che respiriamo e l’acqua che utilizziamo. Eliminando tutto ciò che è portatore di batteri e virus, la sanificazione a ozono è dunque un grande alleato nella lotta alle allergie e alle infezioni.

Inoltre, eliminare i cattivi odori, come ad esempio il fumo, gli odori della cucina, della vernice o degli animali rende l’aria rigenerata.

Cos’è QUBO?

Suggeriamo l’utilizzo di Qubo in tutti locali ad elevato afflusso di persone come ad esempio ambulatori, negozi e ristoranti. Essendo spazi con un rischio di contaminazione, soprattutto in situazioni di emergenza. Con QUBO che effettua una sanificazione con ozono, presenta molti vantaggi: è economica, rispetta l’ambiente, può essere svolta quotidianamente in modo autonomo. L’ozono è efficace per rimuovere contaminanti chimici o biologici e odori come quello del fumo.

La sanificazione richiede un generatore di ozono adeguato al volume e alle caratteristiche dell’ambiente da sanificare. Solitamente viene immessa un’alta concentrazione di gas per brevi periodi. Nel corso del ciclo non possono essere presenti persone o animali all’interno dei locali, perciò l’operazione viene spesso eseguita durante la notte.

Con QUBO è possibile, inoltre, igienizzare anche gli oggetti, grazie al pratico vano interno. Le radiazioni eliminano i germi da occhiali o smartphone ma anche da chiavi, strumenti da lavoro, insomma da qualsiasi oggetto che entri nel vano sanificatore, tutto in completa autonomia e sicurezza. I raggi UV-C hanno la capacità di modificare il DNA o l’RNA dei microrganismi, impedendo loro di riprodursi e quindi si essere dannosi.

Se siete interessati quindi alla nostra tecnologia di sanificazione, non esitate a contattarci cliccando qui!