Da qualche anno numerosi centri stanno integrando con successo la tecnologia delle Lampade al Collagene, per abbronzare e ringiovanire la pelle.

Che cos’è il collagene?

Il collagene ha una funzione strutturale di protezione e sostegno della maggior parte dei tessuti ed in particolare della pelle, delle cartilagini, dei tendini e dei legamenti. Svolge un ruolo molto importante per la salute e la bellezza ma è importante sapere che si tratta della proteina più soggetta ad una perdita giornaliera continua. Proprio per questo motivo è fondamentale reintegrare questa proteina nel quotidiano, garantendo così il benessere dell’intero organismo.

Si fa riferimento a delle lampade abbronzanti che al loro interno integrano anche delle lampade a luce rossa. È infatti scientificamente dimostrato che la luce rossa con frequenze vicino ai 630 nanometri, ha come effetto quello di stimolare la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti della pelle.

Come funzionano le lampade al collagene?

Mediante la particolare lunghezza d’onda dell’azione di una particolare luce rossa, le lampade stimolanti del collagene sono in grado di arrivare negli starti più profondi della pelle e della stimolazione dei fibroblasti, ossia le cellule che producono il collagene.

Maggiore è la quantità di collagene prodotto dal nostro corpo, maggiore sarà la pelle soda e compatta, quindi, con meno rughe. Per resistere al meglio quindi, alle aggressioni esterne e al passare del tempo, questa luce rossa è in grado di alzare il metabolismo cellulare, incrementando la produzione di elastina e di enzimi biologici.

Queste sono le due tipologie di lampade perla stimolazione del collagene presenti sul mercato:

  • Solo collagene;
  • Collagene e abbronzatura;

La prima tipologia di luce è pensata esclusivamente per la stimolazione del collagene; la seconda invece oltre alla stimolazione del collagene permette anche l’attivazione della tirosinasi, quindi dell’abbronzatura avendo così un duplice effetto, abbronzante e stimolante.

Collagene e luce rossa

Negli scorsi anni sono stati effettuati numerosi studi che riguardano l’efficacia della luce rossa compresa nella lunghezza d’onda tra i 611 e i 670 nanometri.

Se siete interessati quindi all’acquisto di lampade che stimolino il Collagene, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!