Iniziamo questo articolo dicendovi che conservare la propria abbronzatura dopo i 28 giorni è quasi impossibile in quanto la pelle si rigenera automaticamente e completamente.

È possibile però seguendo alcuni accorgimenti, permettere alla nostra abbronzatura di durare più a lungo e di fornirci un aspetto rilassato e salutare. Il nostro centro consiglia, ad esempio, di effettuare uno scrub completo e approfondito della propria pelle prima di effettuare una lampada solare. In questo modo è possibile eliminare le cellule morte superficiali e garantirci un’abbronzatura omogenea e duratura fornendo lucentezza alla nostra pelle.

Bisogna però, prestare attenzione alla disidratazione che rappresenta il peggior nemico dell’abbronzatura, in quanto riduce la lucentezza e la colorazione della pelle, desquamandola e incrementando la visibilità delle rughe.

È consigliato quindi idratarsi spesso con creme doposole specifiche per pelli secche. Inoltre, consigliamo di preferire la doccia al bagno in quanto quest’ultimo ha la tendenza a lavare via anche il grasso naturale che ricopre la pelle e, quindi, a seccare la pelle.

Come aiutare l’abbronzatura

La dieta e l’alimentazione di ognuno di noi garantisce un ulteriore aiuto all’abbronzatura. Le carote, ad esempio, rappresentano un vero toccasana per l’abbronzatura in quanto il betacarotene contenuto in questi alimenti, contiene Vitamina A, che influisce sulla produzione di melanina. Questo elemento presente nel nostro copro, ha inoltre la funzione di proteggerci dai raggi UV.

Anche per ottenere una pelle liscia e morbida e per la riparazione dei tessuti, il betacarotene svolge un compito fondamentale.

Infine, noi di FreeSun sconsigliamo di usare prodotti autoabbronzanti, l’abbronzatura ottenuta con questi prodotti, infatti, e poco naturale e non uniforme. Se l’abbronzatura sta svanendo troppo rapidamente consigliamo di idratare spesso la pelle.

Se siete quindi interessarti ad altri argomenti nell’ambito dello Skin care, o se interessati ad acquistare i nostri prodotti, non esitate a contattarci cliccando qui!