Con il fine di idratare e combattere l’artrosi di mani e piedi, la paraffina è una grandissima alleata in ambito cosmetico.

Iniziamo con lo spiegarvi in che modo la paraffina può aiutare la pelle; essendo in grado di trattenere per lungo tempo il calore al suo interno per poi disperderlo molto lentamente, la paraffina, un ceramide naturale, viene utilizzata in ambito estetico per idratare e ammorbidire la pelle attraverso il trattamento di mani e piedi.

Oltre ai classici utilizzi di questo elemento come resina, per l’azione decontratturante per i muscoli, tratta diverse problematiche come l’artrosi, i reumatismi e l’artrite ma anche nel migliorare l’elasticità di tessuti connettivi oltre che naturalmente nutrire ed idratare la pelle, garantendole un aspetto setoso ed elastico.

La paraffina può essere quindi utilizzata attraverso il “bagno” che consiste in un semplice trattamento: nel momento in cui la paraffina si trova nel suo stato liquido, trasformazione che si verifica alla temperatura di 40°/50°, vi si immerge la mano o il piede più volte facendo sgocciolare il liquido in eccesso fino alla formazione di una pellicola che riveste l’arto. Successivamente l’arto ricoperto dalla patina di paraffina viene infilato in un guanto termico che va tenuto per circa venti minuti. Successivamente la paraffina va rimossa per ottenere una pelle più lucida e morbida. Queste sedute per ottenere un miglioramento visibile e duraturo devono essere quotidiane e della durata di dieci minuti circa.

Quali benefici comporta il trattamento?

Idrata a fondo, leviga la pelle e lenisce gli arrossamenti, questi sono i benefici principali del trattamento con paraffina, ma può essere utilizzata anche come pretrattamento come ad esempio per, la manicure o la pedicure. Grazie alle sue caratteristiche, infatti è in grado di ammorbidire gli strati della pelle rendere più forti le unghie e ammorbidire le cuticole, oltre che mediante il calore rilasciato dal trattamento, allargare i pori della pelle. Ciò permette ai trattamenti successici di avere un’efficacia maggiore.

Se siete quindi interessati al trattamento alla paraffina, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!